Le finestre accolgono il sole nella nostra casa e nelle nostre stanze. Per proteggere l’intimità del focolare domenstico da sguardi indiscreti, QFORT ha pensato a diverse tipologie di vetro a seconda delle necessità.
I vetrocamera termoisolanti, parte integrante e fondante delle finestre e porte QFORT, sono prodotti in una delle più moderne fabbriche d’Europa di vetro termoisolante.
L’intercapedine tra le lastre di vetro è riempita con gas inerte (Argon), utilizzando una tecnologia automatizzata che chiude ermeticamente e garantisce una concentrazione di Argon pari al 90% minimo. Le lastre di vetro sono separate da una canalina (distanziatore) riempita con silicagel, ovvero granelli che hanno la proprietà di assorbire l’umidità.
Per aumentare le prestazioni di isolamento termico del vetro, la canalina (il distanziatore) del vetrocamera viene piegata senza l’utilizzo di connettori per l’accoppiamento degli angoli. Lo spessore usuale delle lastre di vetro varia tra 4 e 8 mm (vetro semplice 4 – 8 mm, vetro laminato 331, 442 o 552). Grazie alla combinazione di più lastre di vetro di diversi spessori nello stesso vetrocamera, l’isolamento acustico è migliore rispetto a quello che si sarebbe ottenuto usando lastre di vetro dello stesso spessore.
Le finestre QFORT possono essere dotate di diversi tipi di vetro con varie proprietà che, oltre ai vantaggi garantiti dai vetri basso emissivi SuperLowE, offrono molteplici benefici. La tecnologia di cui disponiamo ci permette di produrre vetrocamere termoisolanti sia con vetri antieffrazione, sia con vetri a controllo solare, l’ultima innovazione nel settore.
Tutte le finestre e porte QFORT sono equipaggiate in standard con vetro termoisolante SuperLowE (Super Basso Emissivo), con canalina calda (tecnologia warm edge), con due o tre lastre di vetro. La dotazione delle finestre / porte con tre lastre di vetro conferisce un isolamento termico e acustico superiore.
In questo modo, i costi energetici per il riscaldamento dell’abitazione durante l’inverno e i costi per il raffreddamento durante l’estate si riducono sensibilment.